aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2015: Zac Posen

Share Button

Zac Posen ai 2015-16

Rosso rubino, rosso come il sangue, questa collezione di Zac Posen per l’autunno inverno 2015-16 come sempre colpisce nel segno per il suo sapore scultoreo, per l’uso sapiente dei materiali che obbediscono alla volontà del designer con grande duttilità e naturalmente per i colori tra cui per l’appunto spicca il rosso.

Sulla passerella sfilano abiti da sera e più rari capi da giorno che conservano tuttavia un’allure profondamente elegante e da grandi occasioni. Tutto culmina con un abito iridescente indossato da Naomi Campbell che conclude la sfilata.

Lo stilista spiega di essersi ispirato all’eleganza classica di Grace Kelly miscelata alla fierezza di Chaka Khan. Quel che voleva creare era uno stile senza tempo e senza età e proprio la presenza di Naomi, la cui età sembra essersi arrestata, ci sembra significativa in questa ottica.

Un mix esplosivo che funziona e che Zac Posen sa far funzionare proprio in virtù della sua versatilità nel taglio e nell’addomesticare al suo volere anche i materiali difficili e riottosi, come le più scivolose delle sete o le complicate paillettes.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply