aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2015: Marc Jacobs

Share Button

Marc Jacobs ai 2015-16

Una collezione piena di varietà quella che Marc Jacobs porta sulla passerella di New York dedicata all’autunno inverno 2015. Una notevole differenza rispetto alla precedente collezione tutta fondata sulle variazioni su tema dell’uniforme militare.

Stavolta la silhouette è centrale, molto segnata, precisa e spesso con vita alta. I tessuti sono i veri protagonisti di ogni outfit: broccati metallizzati, visone a zig zag, ricami opulenti, sete borchiate, pelle rivettata.

Tra le stampe domina il ritratto pixelato di Diana Vreeland, musa ispiratrice della collezione presente anche nel setting della sfilata. Lo stilista l’ha definita un genio dal carattere deciso, emotivo e appassionato, capace di grandi amori che sfumavano con la stessa rapidità con cui nascevano.

Durante la lavorazione della collezione Marc Jacobs ha letto la sua biografia lasciandosene ispirare, scoprendo una musa che della moda aveva fatto una vera ossessione. Questo carattere sfaccettato ed esuberante emerge con chiarezza dagli outfit che sfilano in passerella.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply