aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2015: Tom Ford

Share Button

Tom Ford ai 2015-16

Grafismi, leopardo, lamé, pelliccia, pelle e tutto quel che può contribuire a rendere preziosa e ricercata la collezione di Tom Ford per l’autunno inverno 2015-16. Come ogni volta, lo stilista ci sorprende e organizza la sfilata a New York come se fosse un party: oltre 500 ospiti, più della metà del mondo dello spettacolo. Prove tecniche per gli Oscar 2015.

L’ispirazione proviene da Los Angeles per ammissione del designer che dice che “a L.A. non nevica mai” e dunque lascia che cadano dal cielo petali di rosa. La passerella ne è invasa, le modelle calcano un catwalk fatto di fiori.

La stessa leggerezza caratterizza ogni capo della collezione, ma solo in apparenza perché tutto è perfettamente costruito e calibrato, dietro c’è un lavoro quasi ingegneristico. La sihouette asciutta è come sempre al centro della linea.

Compare persino un tocco vagamente vittoriano ma senza troppi pudori, ogni elemento è reso sensuale ed è al servizio della seduzione. Tuttavia prevale un approccio più semplice rispetto ad altre collezioni eccessivamente sexy, di conseguenza quasi tutti gli abiti sono versatili e facilmente indossabili nella vita quotidiana.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply