aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW ai 2015: Mulberry

Share Button

Mulberry ai 2015-16

Una breve presentazione in luogo di una sfilata vera e propria ed ecco la nuova collezione di Mulberry alla London Fashion Week. Da quando Emma Hill, ormai un anno e mezzo fa, ha abbandonato la guida della maison il marchio sembra vivere un momento di crisi creativa.

I capi restano di altissimo livello artigianale, quasi si voglia dimostrarne la capacità, ma manca una direzione precisa. Saltano agli occhi i materiali pregiati come la lana di alpaca e il cashmere e le particolari lavorazioni a intarsi.

I processi creativi sono tutti focalizzati sulla realizzazione sartoriale principalmente decorativa del capo mentre ci sembra trascurata la ricerca che precede la manifattura, l’ideazione del modello, lo studio della silhouette.

I capi risultano architettonici ma come conseguenza della ricchezza delle lavorazioni e della consistenza dei capi. Compaiono anche molti dettagli che possiamo considerare tradizionali della maison ma l’insieme in fin dei conti risulta poco brillante, conservatore e in definitiva non così appetibile per chi cerca sperimentazione e novità.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply