aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

MMD ai 2015: Luisa Beccaria

Share Button

Luisa Beccaria ai 2015-16

Nancy Mitford è l’ispirazione indiretta eppure palpabile sulla passerella di Luisa Beccaria che presenta a Milano la linea autunno inverno 2015-16. L’aristocratica e leggendaria scrittrice britannica diventò celebre per le sue cronache dell’alta società inglese e le sue biografie storiche non meno che per lo stile personale.

Tutto ciò emerge su questa passerella che sembra dedicarsi al guardaroba ideale di un’eroina russa delle letteratura non meno che ad una donna dell’alta società inglese degli anni Quaranta in una equilibrata miscela di rimandi, citazioni e riferimenti che non è sempre necessario cogliere ma che sanno sposarsi tra loro per un risultato come sempre femminile, leggiadro ed elegantissimo.

Questa è una donna fragile e vulnerabile ma anche dotata di immensa forza d’animo per seguire i propri sogni. È una femminilità che non teme di mostrarsi tale fino in fondo pur coltivando anche uno spiccato lato maschile.

Le interpretazioni che possono darsi di ogni capo sono molteplici e probabilmente tutte valide ma a sopraffarci come sempre è la meraviglia che spazza via ogni speculazione e lascia il posto all’ammirazione. Luisa Beccaria ci piace sempre moltissimo.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply