MMD ai 2015: Prada

Share Button

Prada ai 2015-16

Per l’autunno inverno 2015 Prada sceglie le tonalità pastello e mette a punto una collezione che Miuccia definisce “dolce ma violenta.” Voleva un impatto visivo molto forte, continua, ma come fare usando tonalità così tenere?

Attraverso l’ironia, naturalmente, un punto di forza della maison che generalmente troviamo più sviluppato o se non altro più esplicito da Miu Miu. Ci sorprende un po’, ma non poi così tanto, scoprirlo anche qui.

I colori si combinano tra loro attraverso una serie di variazioni su tema. Sullo sfondo risuona la colonna sonora di Fantasia della Disney e così il tono della sfilata è stabilito. Effettivamente c’è qualcosa di cartoon in questi outfit.

La capacità di Miuccia Prada di rendere familiare e accettabile anche le bizzarrie, che su altre passerelle verrebbero liquidate come strambe soluzioni da passerella, ci conquista ogni volta di più.

Non ci sembrano strani dunque i tailleur con pantaloni stretti e ampi al fondo, innaturalmente raccorciato. Né stole di pelliccia, grosse spille, tacchi a rocchetto e lunghissimi guanti colorati, in uno stravolgimento in chiave divertente di uno stile molto rigoroso, da signorina bene dell’alta società di qualche decennio fa.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply