aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2015: Valentino

Share Button

Valentino autunno 2015

Il colpo di scena da Valentino arriva alla fine della sfilata quando in passerella fanno la loro apparizione Derek Zoolander e Hansel, cioè Ben Stiller e Owen Wilson che si trovano a Roma per girare Zoolander 2. Un successo clamoroso tra il pubblico ma non sovrasta la bellezza degli abiti della nuova collezione.

Zoolander Valentino

Due le donne che hanno ispirato Chiuri e Piccioli per questa magnifica linea. La prima è Emilie Floge, musa di Klimt e stilista essa stessa che rifiutò la costrizione dei corsetti. Da lei provengono le linee ad A di molti abiti su questa passerella, oltre alle lavorazioni che sembrano prese a prestito dalle tele del grande pittore viennese.

La seconda è Celia Birtwell, moglie del designer Ossie Clark. È ancora in vita e ha collaborato con i due stilisti della maison italiana alla linea Pre-Fall. Suo è il dragone che decora alcuni abiti su questo catwalk. Abiti bellissimi che a volte lasciano spazio a qualche maglione in lana grossa ma più spesso sono impalpabili meraviglie da sera, riccamente elaborate.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply