aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Come indossare il tailleur in modo moderno

Share Button

come indossare tailleur

È ricomparso molto timidamente da qualche stagione, anche il low cost ha già proposto le sue varianti colorate del tailleur pantalone dal taglio smilzo e dalle proporzioni asciutte. Chi ha detto che il completo di sapore maschile debba essere per forza rigoroso? Ecco come si indossa il tailleur in modo moderno, con l’esempio delle celebrità che lo sfoggiano sempre più spesso.

Il tailleur nero

Sceglietelo nero e sarà per sempre ma occhio al taglio: deve essere impeccabile. Può essere classico nell’ispirazione ma deve essere aggiornatissimo nelle proporzioni. Così lo indossa Anne Hathaway che ha scelto l’intramontabile tuxedo di Saint Laurent. Il tocco in più: la camicia con ruches.

tailleur anne hathaway

Nero assoluto anche per Katherine Waterstone che sceglie il pantalone alla caviglia, il tacco alto e la giacca avvitata portata al posto della camicia.

tailleur katherine waterstone

Una versione più fresca è la tuta intera effetto tailleur di Selena Gomez indossata con decollete in oro a specchio. Ancora nero, ma con finitura lucida, il tailleur Burberry scelto da Cara Delevingne che sorprende tutti e lo indossa con le sneakers.

tailleur cara delevingne selena gomez

Il tailleur colorato

Lo abbiamo visto proposto in tutte le varianti più accese, dal fucsia al giallo, ma il più elegante è quello color Marsala che ha scelto di indossare Jennifer Aniston. È di Gucci, si porta a pelle con una catenina sottile e lunga che aggiunge un tocco di luce.

tailleur jennifer aniston

Il tailleur bianco

È la versione più impegnativa ma si può interpretare in modo moderno come ha fatto Miley Cyrus che ha scelto Versace. Pantalone corto con spacchetti chiusi da grosse spille da balia oro, riprese anche sulla giacca lunga ai fianchi. Con questa lunghezza di pantaloni è imprescindibile il tacco alto.

tailleur miley cyrus

Linee più classiche e un tocco a contrasto per Diane Keaton che opta per il tailleur maschile tradizionale, un pantalone con pinces e un’alta cintura nera a stringere il punto vita sopra la giacca.

tailleur diane keaton

Rilassato e easy il modello di Roberto Cavalli scelto da Heidi Klum con stampa su fondo chiaro richiamata dal sandalo pitonato e acceso dall’oro dei suoi capelli. Sotto, un semplice top in tono. Perfetto di giorno e di sera.

tailleur heidi klum

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply