Dior and I, il trailer del documentario

Share Button

documentario Dior

La bella notizia è in circolazione dallo scorso anno, era Marzo 2014 quando ne parlavamo anche noi anticipando il documentario sulla maison Dior diretta da Raf Simons. Il titolo Dior and I (o Dior et Moi, in francese) già ci stuzzicava insieme alle brevi anteprime che abbiamo potuto scoprire allora: appena la regia, un primo fermo immagine, l’idea di fondo.

Oggi possiamo vedere il trailer internazionale lanciato per promuovere la pellicola che uscirà ufficialmente in molti paesi, tra cui il nostro, il prossimo 15 Maggio. In Australia, Stati Uniti e Inghilterra invece il film è già uscito riscuotendo plausi e successi.

È una storia che non può che catturare tutti gli appassionati di moda perché racconta una magnifica avventura, quella di Raf Simons all’interno della maison Dior di cui ha preso le redini qualche stagione fa costruendo un’intera collezione di debutto in sole 8 settimane.

Con l’aiuto delle sarte, il supporto di una tradizione incredibile, archivi sconfinati e l’entusiasmo di uno stilista pronto a mettersi in gioco l’impresa è stata resa possibile. Dopo aver visto e applaudito la collezione in passerella possiamo sbirciare nel backstage e aggirarci dietro le quinte nel clima febbrile delle settimane precedenti la presentazione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply