aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Carine Roitfeld per Uniqlo

Share Button

uniqlo carine roitfeld

Carine Roitfeld torna a far parlare di sé e del proprio stile squisitamente parigino firmando una collezione speciale per il marchio giapponese Uniqlo. Lo fa dopo aver diretto Vogue Paris, aver firmato editoriali prestigiosi con Karl Lagerfeld, aver fondato una rivista personale e aver assunto la direzione globale di tutte le edizioni di Harper’s Bazaar, un ruolo creato appositamente per lei.

Dal canto suo Uniqlo ha già affidato a ospiti speciali capsule collection in edizione limitata, l’ultima linea è stata firmata da Ines de la Fressange, per citare solo un nome su tanti. Le collaborazioni con grandi nomi della moda è ormai una prassi consolidata per i marchi di abbigliamento della grande distribuzione, come dimostra da anni HM.

Il marchio giapponese ha annunciato ufficialmente la nuova linea in collaborazione con Carine Roitfeld che si comporrà di 40 capi e sarà lanciata il prossimo autunno. Ci si aspetta che lo stile profondamente francese della Roitfeld venga infuso nei capi della collezione che sarà disegnata a sua immagine: basica, minimalista, con una prevalenza dei toni scuri, dalla silhouette segnata.

Il direttore design di Uniqlo Naoki Takizawa ha dichiarato: “Credo che attraverso il suo lavoro assisteremo alla nascita di un nuovo tipo di LifeWear.” Ci sentiamo di essere cautamente d’accordo perché apprezziamo lo stile della Roitfeld che spesso veste in Givenchy e Tom Ford e ha fatto del total look nero e raffinato il suo stile caratteristico. Staremo a vedere.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply