aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Abiti da sposa 2016: Oscar de la Renta

Share Button

abiti da sposa 2016 oscar de la renta

A confronto con la settimana della moda che presenta il pret-a-porter, la Bridal Fashion Week è quasi sottotono, certo senza le atmosfere febbrili della prima. È un vantaggio, ci si gode meglio le nuove proposte e in definitiva è un settore che interessa un target molto più specifico. Anche se non progrettiamo di sposarci a breve però ci piace sfogliare le novità della primavera 2016, specialmente se si tratta di Oscar de la Renta.

Questa è la prima linea sposa disegnata da Peter Copping per la maison americana e colpisce dritto nel segno: raccoglie e sintetizza la migliore eredità dello stilista mai troppo compianto. Il designer che ha preso le redini della casa di moda ha scelto di proporre abiti classici ma un po’ diversi dal solito, frizzanti e adatti anche ad una cerimonia poco convenzionale.

Ecco dunque apparire l’abito perfetto per un sì sulla spiaggia e la proposta bucolica, quella più romantica e quella meno ovvia, con una cintura fucsia a contrasto. C’è posto però anche per tutte le spose classiche, in pizzo e gonne vaporose.

I tessuti naturalmente sono sempre preziosi: sete, nastri, pizzo macramé, ricami, ruches e fiori. Una collezione perfettamente in linea con il dna della maison ma al tempo stesso anche ben caratterizzata dalla mano personale di Copping. Bravo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply