Bottega Veneta Resort 2016

Share Button

Bottega Veneta Resort 2016

La nuova linea Resort 2016 che Tomas Maier disegna per Bottega Veneta si dedica ad un periodo compreso tra la tarda estate e l’inizio dell’autunno. In effetti ci sorprende un po’ scoprire tra le proposte eco-pelliccia, toni scuri e un insieme piu coprente di quanto non siano tradizionalmente gli abiti delle collezioni Cruise.

Superato questo dubbio scopriamo i dettagli, che sono il vero punto di forza di questa linea: gonne patchwork con pois applicati e non stampati, colletti nuovi, mix di colori che troviamo molto interessanti e che uniscono tonalità ricercate come il bel blu a sfumature neutre più tradizionali per la maison italiana che punta molto sui colori della terra.

L’atmosfera che spira tra i capi di questa linea vuole essere spontanea, ispirata ad un’eleganza semplice, senza sforzi e senza tempo ma con salde radici nella contemporaneità. Ritroviamo quindi orli lunghi, volumi ben studiati, una silhouette costruita con precisione, linee ad A e un uso grafico del colore. Fanno la loro parte anche gli elementi tattili.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply