aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Dior Rose des Vents

Share Button

rose des vents dior

La nuova collezione di gioielli di Dior nasce da un’ispirazione che contiene tutta una storia, la metafora stessa della creazione, il simbolo di un viaggio e dell’avventura della maison. La storia inizia a Granville, la residenza dove Christian Dior trascorse l’infanzia.

Quella casa era stata costruita da un armatore e i simboli della rosa dei venti vi abbondavano. Di fronte si scorgevano le isole Channel, di lì passavano le navi che andavano a scoprire le Americhe. Tutte queste suggestioni, insieme al magnifico giardino pieno di rose, hanno fatto parte dell’immaginario cui ha attinto Victoire de Castellane.

È lei a firmare la nuova linea di bijoux chiamata Rose des Vents. “Volevo partire dall’idea di un ciondolo e non c’è niente di più metaforico di un medaglione?” spiega l’artista e direttrice creativa di Dior Joaillerie.

Un simbolo di viaggio che trova eco nella celebre stella di Dior – quella che lo stilista trovò casualmente per strada considerandola un segno favorevole del destino – e nell’idea di un portafortuna ma anche nella rosa, il fiore preferito dal designer.

Così nascono bracciali e collane della nuova linea. Sono disponibili in diversi modelli, materiali e pietre hanno tutti lo stesso motivo decorativo, quello della Rosa dei Venti. Un simbolo creativo in sé, come dice la stessa de Castellane, perché “creare è cercare, ripartire, trovare i propri punti cardinali e da lì impostare il nuovo viaggio.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply