Fendi by Karl, un libro per festeggiare 50 anni

Share Button

libro fendi by karl

Fendi festeggia i cinquant’anni di attività di Karl Lagerfeld che da molti anni disegna anche le linee della maison romana oltre che quelle personali e le collezioni di Chanel. Per non dire dei molti impegni con le collaborazioni speciali, per esempio con Shu Uemura, e i frequenti servizi fotografici che realizza personalmente.

Per celebrare lo stilista tedesco e la longevità della sua creatività è stato pubblicato il libro Fendi by Karl che è stato presentato in occasione dell’ultimo Festival di Cannes 2015. Il volume omaggia il designer dall’estro esplosivo e riunisce più di 50.000 schizzi disegnati da Karl Lagerfeld per Fendi.

Ne emerge tutto lo stile personale di Karl Lagerfeld, le sue ispirazioni ricorrenti ma anche pezzi di storia della moda e di storia della maison, capi che sono diventati icone. Tra i disegni più interessanti ci sono le ballerine per la cerimonia di chiusura dei Mondiali Italia ’90 la cui iispirazione proveniva dal Palazzo della Civiltà Italiana a Roma che adesso è la sede della casa di moda.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply