aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

HM Conscious Foundation e Unicef per l’istruzione

Share Button

hm unicef unicoin

La Conscious Foundation di HM insieme all’Unicef difende il diritto all’istruzione dei bambini con un progetto solidale nato per dare supporto alle associazioni che si occupano di istruire i più piccoli. Il progetto si chiama Unicoin che è anche il nome della nuova moneta ideata per finanziare l’istruzione dei bambini in tutto il mondo.

Per partecipare occorre inviare al sito Unicoin il disegno di un bambino, ad ogni disegno corrisponderà una moneta da investire nell’istruzione. I lavori dei piccini devono essere a tema e raccontare cosa sognano di diventare da grandi.

Per ogni Unicoin investita HM Conscious Foundation regala a Unicef una matita e un quaderno che saranno distribuiti ai bambini bisognosi. E sono tanti, tantissimi. Oltre 200 milioni di bambini con meno di 5 anni non ha l’accesso garantito all’istruzione di base, vivendo in condizioni di povertà a malnutrizione.

Il progetto si propone di offrire un’opportunità ai bambini fino a 8 anni che secondo alcuni studi recenti sono quelli più importanti per costruirsi una personalità e una solida base di istruzione. Lo scopo dell’iniziativa dunque è sensibilizzare la società sulla questione coinvolgendo più persone possibili a contribuire.

In questo caso possono farlo anche i bambini, con i loro disegni, perché “non importa dove vivano, tutti i bambini hanno una cosa in comune: la capacità di sognare.” Sono parole di Charlotte Brunnström, Program Manager for Education della HM Conscious Foundation.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply