Louis Vuitton Series 3 per l’autunno 2015

Share Button

louis vuitton series 3

Con Series 3 la maison Louis Vuitton continua ad esplorare il mondo della moda attraverso la visione creativa di due grandi nomi dell’arte fotografica, Bruce Weber e Juergen Teller, che letteralmente si spartiscono la nuova ad campaign per l’autunno inverno 2015-16.

Il mondo creativo di Nicolas Ghesquière che firma i capi della collezione si sposa qui all’approccio comunicativo dei due fotografi a cui è affidato il compito di raccontare la nuova linea, con un focus su abiti e accessori indossati da una vera folla di modelle.

Ciascuna di esse rappresenta un ideale femminile a cui si rivolge Louis Vuitton e al tempo stesso incarna l’essenza stessa della maison francese. Sono state scelte perciò volti nuovi e freschi accanto a modelle di fama e persino attrici.

Juergen Teller ha immortalato Alicia Vikander, Jennifer Connelly, Liya Kebede, Fernanda Ly e Angel Rutledge. Il setting è nei pressi di Barcellona, nella residenza di uno scultore dal sapore modernista, uno stile architettonico caro a Ghesquière.

Per Bruce Weber hanno posato Freja Beha, Rianne van Rompaey e Julia Merkelbach. L’ambientazione è un vecchio aeroporto a Miami, gli scatti sono in bianco e nero ed è chiaro da subito il rimando al tema del viaggio storicamente legato a Vuitton.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply