aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2015: Valentino

Share Button

valentino haute couture fall 2015

È a Roma che batte il cuore di Valentino, è la città in cui è nata la maison, quella nella quale resta la sede dell’atelier e ancora da lì proviene l’ispirazione per la nuova linea Haute Couture Fall 2015.

La casa di moda guidata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli torna in passerella e l’eredità della tradizione riemerge con la medesima forza rappresentativa in questa linea che sembra un ritorno a casa.

Ad accompagnare la sfilata c’è una mostra che espone gli abiti delle precedenti collezioni di alta moda in spazi normalmente chiusi al pubblico, in tutta la città: la biblioteca Casanatense, il bagno in marmo di un palazzo ottocentesco privato, una grotta dedicata al culto mitraico e scoperta negli anni Trenta, l’appartamento di De Chirico, oggi museo.

È un percorso di senso che acquista spessore stilistico, storico, archeologico e artistico, tutto ciò di cui si nutre da sempre la moda e in particolare la maison Valentino. Tutto questo si ritrova sulla passerella.

Ciascun abito racconta una tappa, un’ispirazione, uno spunto e coniuga insieme suggestioni di provenienza diversa ma unite da un solo filo rosso – e non certo un rosso qualunque, ma il rosso Valentino.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply