aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Addio a Elio Fiorucci

Share Button

addio elio fiorucci

Elio Fiorucci ci ha lasciato e ha lasciato un grande vuoto dietro di sé ma anche tanti ricordi, colorati, frizzanti, dolcissimi. Ciascuno di noi ha il proprio da custodire nel cuore perché lo stilista milanese che portò la rivoluzione nella moda pop ha legato il suo nome all’adolescenza di molti di noi.

A 80 anni è stato trovato morto nella sua casa di Milano, in zona Porta Venezia, dove si è spento probabilmente per un malore. Aveva iniziato ad occuparsi di moda ad appena 17 anni seguendo il padre in un negozio di scarpe. Nel 1967 aveva inaugurato il suo primo negozio in Galleria Passarella e nel 1970 si era lanciato nell’avventura di produrre abiti.

Il mio ricordo è legato ad una gita scolastica a Milano durante la quale, con alcune compagne di classe, sgattaiolai via da una visita guidata per entrare nel tempio delle meraviglie, il favoloso store pieno di colori e di promesse in pieno centro. Immancabili le t-shirt con gli angioletti e i mini-profumi con le ali, dentro scatoline di latta smaltata. Una la conservo ancora, oggi il ricordo legato ad essa è ancora più dolce, appena velato di malinconia.

elio fiorucci morto

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply