Stella McCartney adv ai 2015-16

Share Button

stella mccartney adv ai 2015-16

È Natalia Vodianova la protagonista di una campagna pubblicitaria tra le più interessanti del momento: si tratta di quella di Stella McCartney che lancia la linea autunno inverno 2015-16 e chiede a Harley Weir di firmare l’ad campaign e al padre Paul McCartney di pensare alla musica per il video.

Il setting prescelto è ambientato in Scozia e la stilista spiega questa decisione con parole che dimostrano quanto ami quella regione dell’Inghilterra:

“Sono legata alla Scozia da sempre. In questi luoghi sono cresciuta, ho trascorso molto tempo della mia vita e mi sono anche sposata. È uno dei posti più magici e stimolanti al mondo in cui riesco a sentirmi completamente a casa e a contatto con la natura. Il paesaggio scozzese è veramente spettacolare; trasmette un senso di storia, patrimonio e forza ma allo stesso tempo di fragilità.”

Non è la prima volta che la stilista collabora con la modella Natalia Vodianova che dunque sa cosa le viene richiesto. Non è la prima volta neanche per Harley Weir. Tutto questo determina l’ottimo risultato del lavoro perché si vede subito che il team è affiatato e gli intenti sono chiari a tutti.

La designer continua raccontando le sensazioni durante la lavorazione della campagna pubblicitaria realizzata nella natura scozzese:

“La natura è nuda e reale. Fotografare Natalia in questo contesto ha rivelato una sensibilità dolce e fragile in una terra emozionante. Esiste una mascolinità della Scozia che completa la femminilità delle immagini che abbiamo scattato. È un posto autentico e l’essere all’aperto a contatto con la natura dona una dolce sfumatura alle immagini. La collezione, Natalia, il luogo, l’umore, il team, sembrava tutto così naturale. Ci siamo veramente divertiti.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply