aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

HM lancia la nuova Close the Loop Collection

Share Button

HM close the loop

La moda sostenibile una realtà felice solo in qualche caso ma rimane ancora per gran parte un ideale lontano a cui tendere o una lezione tutta da imparare. HM invece pratica da tempo politiche attente all’ambiente.

Lo fa da anni sia raccogliendo indumenti usati che proponendo le Conscious Collection. Da ultimo lanciando anche la Fashion Recycling Week fatta di abiti riciclati. Adesso arriva una nuova iniziativa.

HM-close-the-loop-denim

Si tratta di un programma correlato al progetto HM Garment Collecting Initiative che è partito nel 2013 con la raccolta di abiti usati. L’obiettivo è di servirsene per creare tessuti riciclati e ridare vita a ciò che era destinato a diventare un rifiuto.

Da allora sono state raccolte oltre 14.000 tonnellate di vestiti usati, donati in tutto il mondo e utilizzati per esempio per una linea in denim lanciata a Febbraio del 2014 in collaborazione con il marchio Close the Loop. Lo stesso che oggi lancia una nuova collezione di denim per uomo, donna e bambino in uscita a Settembre.

Il 20% delle fibre tessili utilizzate nella collezione proviene da abiti riciclati raccolti da HM che spiega di voler aumentare progressivamente le percentuali lavorando a tecniche di recupero tessile sempre più avanzate.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply