LFW pe 2016: Versus

Share Button

lfw pe 2016 versus

Versus presenta a Londra la linea primavera estate 2016 con la direzione creativa di Anthony Vaccarello a cui Donatella Versace ha affidato la collezione. Il risultato è una proposta piena di movimento, non lontana dalla tradizione della casa madre ma con una virata molto moderna che opta per il total black quasi assoluto e un approccio che rispetta tutte le tendenze del momento.

Che si punti sul nero stupisce un po’ per un marchio che ha spesso scelto i colori forti e le stampe grafiche ma il ritorno degli anni Novanta e di un minimalismo rivisitato in chiave contemporanea ha fatto indubbiamente la sua parte. Quasi tutte le collezioni degli ultimi giorni hanno partecipato dell’atmosfera generale che caratterizza la tendenza attuale.

I codici di base della maison però non vengono mai smentiti: la medusa, la pelle nera, la greca dorata. Compaiono tuttavia anche elementi insoliti come le stampe di fiori e frutti su seta o su denim. Il meglio però arriva con gli abiti da sera, lunghi fino al suolo e aderenti su una silhouette perfettamente disegnata.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply