LFW pe 2016: Burberry Prorsum

Share Button

lfw pe 2016 burberry prorsum

Burberry Prorsum presenta la sua nuova collezione primavera estate 2016 a Londra: si intitola Functionregalia e ci conquista. Non solo per la scelta del setting, i bellissimi Kensington Gardens, né per la consueta precisione dei capi, eleganti ma moderni. Christopher Kane, noto per l’uso delle nuove tecnologie, ha trasmesso in anteprima la collezione su Snapchat e poi anche la sfilata in tempo reale online.

La musica è un altro dettaglio centrale delle scelte di casa Burberry. Allo show hanno partecipato la cantante inglese Alison Moyet e un’orchestra di 32 elementi. Oltre 1000 gli ospiti. Uno spettacolo che già per l’immensità del pubblico lasciava presagire grandi cose.

Sono arrivate tutte: tessuti ricchissimi come il cashmere double-face, il raso di seta lavato, la seta impermeabile, il macramé, il visone rasato, il nabuk con tulle e stampe tie&dye, cristalli su sete e ori per i ricami realizzati a mano, corde di metallo e bottoni Regimental. Una teoria di dettagli preziosi che ha creato un insieme stupefacente.

I colori hanno scelto di prevalenza il nero, il blu, il bianco, il crema, il nude e l’oro. Tra i modelli spiccano naturalmente trench e montgomery ma c’è posto per giacche da marinaio, da motociclista, da militare, cappotti Regimental, mantelle e kilt.

Photo courtesy of Burberry

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply