La prima pubblicitù su Snapchat di Burberry

Share Button

Burberry campagna Snapchat

Burberry è sempre all’avanguardia nell’uso delle nuove tecnologie che ha dimostrato di saper sfruttare con ottimi risultati, coniugando la tradizione all’innovazione. Tra le ultime aventure hi-tech della maison, guidata con polso sicuro da Christopher Bailey, c’è la prima campagna pubblicitaria live su Snapchat.

La piattaforma social diventa strumento per proporre le nuove collezioni della maison senza rinunciare né alla classe inconfondibile di casa Burberry, né alla scelta di modelli che provengono spesso dal mondo della musica emergente. Per non parlare del fotografo Mario Testino, che si presta all’esperimento firmando gli scatti dell’ad campaign e che ha commentato così l’esperienza:

“È stato eccitante far parte di questo progetto con Christopher e Burberry. Con la campagna su Snapchat speriamo di cambiare il modo in cui l’industria della moda vede e tratta le campagne pubblicitarie, aprendoci ad un nuovo modo di fotografare e condividere contenuti che ha una qualità più immediata e genuina.”

I nomi che compaiono nella insolita e innovativa pubblicità includono Hayett Belarbi McCarthy, Misha Hart, Ruth Bell, May Bell, Eliza Fairbanks, Liam Gardner e Louie Johnson. La campagna pubblicitaria pensata per Snapchat ha la stessa qualità effimera dei contenuti condivisi sul social, resta disponibile infatti solo per 24 ore, poi svanisce nell’immenso calderone digitale.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply