aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Gucci Gram, l’arte rivisitata in chiave digitale

Share Button

gucci gram

Gucci Gram è il nuovo progetto creativo della maison italiana guidata da Alessandro Michele che ha voluto coinvolgere una selezione di artisti a cui ha chiesto di utilizzare in maniera originale le nuove stampe Blooms e Caleido.

Il risultato è un nuovo modo di interpretare l’arte coniugandola alla visione creativa di casa Gucci che ha dato carta bianca ai giovani artisti emergenti dell’arte digitale contemporanea. A loro è stato chiesto di rivisitare attraverso la propria tecnica preferita sia la stampa Gucci che un’opera d’arte passata o presente.

Lo hanno fatto in tanti modi diversi, dal collage al videoclip, servendosi di dipinti o di fotografie. Ciascuno di essi ha scelto il proprio mezzo espressivo e ha partecipato con la propria voce personale.

Qualche esempio? Il collettivo americano The Most Famous Artists ha ricreato gli abiti del celebre quadro American Gothic di Grant Wood mentre Chris Rella ha personalizzato un dipinto rinascimentale con una borsetta della linea Gucci Blooms. Una borsa della stessa collezione è stata scelta anche da Kamilla Filippi che l’ha interpretata in un ritratto di ispirazione magrittiana.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply