aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Un abito da sposa con confezioni McDonald’s

Share Button

abito da sposa mcdcouture

In quanto simbolo di cultura pop, McDonald’s è stato d’ispirazione per Moschino che alcune stagioni fa ha lanciato una collezione ispirata al famoso fast food americano. Non avremmo però certo immaginato che dopo il pret-a-porter, il colosso della ristorazione rapida potesse appropriarsi persino di un abito nuziale.

L’idea è di un gruppo di studenti della Miami International University of Art and Design Fashion che ha realizzato la linea McDCouture. Com’è evidente sin dal nome, lo scopo era realizzare una collezione moda ispirata al concetto di riciclaggio con un occhio attento alle problematiche ambientali così pressanti e la voglia di giocare con le icone pop.

La collezione è completamente realizzata con confezioni vuote dei diversi prodotti serviti nei fast food della catena McDonald’s, dai contenitori degli hamburger ai bicchieri per le bibite passando per i fazzolettini, le scatole per le patatine e i vasetti per i gelati.

Il culmine della collezione si raggiunge proprio con l’abito da sposa creato con 900 confezioni da sandwich bianche, 60 involti di sandwich rossi e 20 scatole per patatine fritte. Quale sposa avrebbe mai il coraggio di indossare un abito nuziale come questo è tutto da capire ma di sicuro il messaggio che si lancia arriva forte e chiaro.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply