aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Record di Issey Miyake, l’idea regalo Natale 2015

Share Button

issey miyake record natale

Issey Miyake lancia una speciale collezione dedicata al Natale 2015 che comprende idee regalo realizzate con la tecnica di tessuto 3D. Il titolo della linea è Record ed è realizzato con la tecnologia che la maison giapponese ha messo a punto nel 2014, basata su una speciale lavorazione tridimensionale del tessuto.

La linea è stata presentata in quattro varianti di colore nello shop del brand a Tribeca, New York, con le parole del direttore creativo di Issey Miyake: Yoshiyuki Miyamae ha detto che

“Lavoriamo costantemene sul campo visitando fabbriche e laboratori di ricerca per sapere cosa sta succedendo nel settore. Starsene seduti alla propria scrivania non è utile per scoprire nuove tecniche e idee innovative.”

La collezione si ispira alle città che ospitano sedi internazionali della maison di moda, tra Tokyo e Parigi, New York e Londra, e alle foto scattate in queste città dallo staff della casa di moda. I laboratori scientifici di Sony, che ha fornito la tecnologia di stampa, hanno estrapolato i colori e un pattern decorativo costante. Poi sono stati applicati alla tecnologia 3D del tessuto creando diverse articolazioni di colori.

In tutto dunque le linee sono quattro, identiche ma diverse nelle nuances. Comprendono una borsetta, un foulard, una collana e una spilla, tutti realizzati con la tecnica 3D steam-stretched che la maison ha proposto per la prima volta lo scorso anno sposando la geometria tridimensionale alla grafica tessile.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply