aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La collezione di Stella Jean per i diritti delle donne

Share Button

stella jean per oxfam e coin

Stella Jean firma una speciale capsule collection in collaborazione con Oxfam Italia e in vendita in eslusiva da Coin. Si tratta di una collezione ideata per sostenere i diritti delle donne e la notizia è più che mai è attuale oggi che si celebra la Giornata Internazionale contro il Femminicidio.

La linea, distribuita nei department store Coin Excelsior e Coin in tutta Italia, aderisce al progetto Women’s Circle for Change, un’iniziativa con lo scopo di raccogliere fondi da destinare al sostegno di organizzazioni che si occupano di supportare le donne, i loro diritti e il loro talento.

stella-jean-oxfam-italia

È un piccolo passo che mira a sensibilizzare il mondo sul delicato argomento e al tempo stesso a costruire una nuova comunicazione. Stella Jean supporta la campagna di Oxfam già da tempo e la nuova collezione è solo l’ultimo passo di una collaborazione di lunga data.

Questa linea è la nuova tappa di un percorso più lungo, ed è una tappa coloratissima. La stilista è di origine haitiana, dettaglio che si nota spesso tra le sue collezioni colorate ed esotiche, piene di spunti di sapore etnico e spesso con riferimenti diretti alla sua terra. Si nota anche in questo caso.

Simbolo stesso della collezione è un gallo ricamato che ad Haiti è di buon auspicio. Si ritrova sulla clutch a busta in pelle e sulla camicia in cotone, entrambe realizzate in Italia. È invece fatto a mano dalle donne haititiane il bangle in fer forgé smaltato.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply