La linea di Valentino per Goop di Gwyneth Paltrow

Share Button

valentino goop gwyneth paltrow

Valentino stringe una collaborazione speciale con Goop, il sito curato da Gwyneth Paltrow che porta avanti l’ideale di uno stile di vita naturale ma che non trascura mai lo stile in senso stretto. D’altronde la sua creatrice è in prima persona una vera icona della moda, particolarmente amata dalla maison italiana.

Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli firmano dunque una collezione speciale dedicata all’attrice e al suo blog, ispirandosi niente meno che a Wonder Woman. Sì, perché la vera donna straordinaria oggi è la donna comune, che si divide tra mille impegni e in fondo un’eroina lo è già, anche senza costumi altisonanti e imprese da fumetto.

La capsule collection prevede 24 capi suddivisi tra 18 pezzi tratti dalle linee pret-a-porter di casa Valentino e diversi accessori Valentino Garagani. A farla da padrone naturalmente sono le stelle che tempestano abiti e accessori.

Si fanno notare un magnifico giubbino in pelle punteggiato di stelle, uno splendido abito in tulle ricamato d’oro, le sneakers più sportive e con i colori tradizionali dell’eroina dei fumetti. La collezione è disponibile per intero nel pop up store aperto al The Time Warner Center di Columbus Circle ma si può acquistare parzialmente anche online.

“L’idea della capsule collection ci è venuta mentre preparavamo la sfilata Couture Mirabilia Romae a Luglio. Gwyneth Paltrow era tra gli ospiti e in quell’occasione ci ha proposto di collaborare insieme per Goop. Gwyneth è una cara amica che ammiriamo e rispettiamo, per questo abbiamo deciso fin da subito di supportarla in questo progetto speciale.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply