Haute Couture di Parigi: tre novità in arrivo

Share Button

haute-couture-parigi-iris-van-herpen

Mentre molte maison annunciano la chiusura delle seconde linee e delle collezioni di alta moda, nuovi nomi si affacciano sulle scene in barba ad ogni vento di crisi. La prossima settimana dell’alta moda parigina vedrà l’esordio di tre marchi sulle passerelle della Haute Couture di Parigi, nel Gennaio 2016.

haute-couture-parigi-aouadi-paris

La prima firma che passeggerà sull’esclusivo catwalk sarà quella di Aouadi Paris dietro cui si cela la stilista di origini algerine Yacine Aouadi. La designer ha deciso di lanciare il suo marchio personale dopo aver lavorato da Balmain al fianco di Christophe Decarnin e Olivier Rousteing. Tra le celebrità ha vestito Cate Blanchett con il suo abito tatuaggio.

Un altro nome interessante da tenere d’occhio è quello della stilista cinese Guo Pei già nota per aver abbigliato Lady Gaga in alcune apparizioni pubbliche. Iris van Herpen invece la conosciamo per le sue scarpe audaci, ha vinto il premio Andam 2014 e ha sempre stupito in passerella.

Tutti e tre hanno le carte in regola per fare un ottimo lavoro e se n’è convinto il Comité de Direction de la Chambre syndicale che ha accolto i tre marchi nel calendario ufficiale. Staremo a vedere se convinceranno.

haute-couture-parigi-guo-pei

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply