aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Chanel Metiers d’Art Paris-Rome

Share Button

chanel metiers d'art paris rome

Chanel sceglie Roma e più precisamente Cinecittà per presentare la nuova collezione Metiers d’Art Paris-Rome che presenta la linea Pre-Fall 2016. Un’anticipazione di stagione sempre molto ghiotta e altrettanto attesa, quella che la maison anno dopo anno affida alle maestranze artigiane più esclusive.

La scelta di Roma è legata a doppio filo con Chanel come con Karl Lagerfeld. La relazione dello stilista con questa città risale al 1963, anno che vide il suo debutto come stilista per Tiziani. Mademoiselle Coco, d’altro canto, aveva vestito le attrici degli anni Cinquanta che recitavano nei film di Visconti e Pasolini girati a Cinecittà.

Questi filoni sono presenti sulla passerella insieme a tutti i grandi classici della casa di moda francese. Ci sono il tweed e il bouclé, le calze di pizzo, i ricami preziosi, il bianco e nero.

C’è anche una generosa spolverata di Neorealismo in salsa glam unita al gusto cinematografico del noir tipicamente francese. Si ritrovano nelle ambientazioni, nelle espressioni delle modelle, nel loro make-up e nei volumi stessi degli abiti.

Foto da Vogue.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply