Jean Paul Gaultier firma una linea per Target

Share Button

jean paul gaultier target

Jean Paul Gaultier ha lasciato le passerelle del pret-a-porter con un annuncio molto chiacchierato per dedicarsi in via esclusiva alle linee di alta moda e ai suoi profumi eppure non disdegna qualche collaborazione speciale come quella che firma con Target.

La sua ultima avventura è una collezione ideata per la catena della grande distribizione in Australia. Si tratta di una linea low cost affidata al celebre designer francese che veste uomo, donna e bambino con 100 pezzi dai prezzi piccoli, a partire da 10 euro.

Considerando le cifre che ormai i capi delle linee speciali hanno toccato – pensiamo per esempio all’ultima collezione di Balmain per HM – ci sembra davvero che stavolta si possa parlare di low cost e ci rammarichiamo della impossibilità di raggiungere questa linea per noi europei, se non attraverso una caccia online.

Non è la prima volta che Target Australia collabora con grandi nomi della moda, ci sono già stati Stella McCartney, Missoni, Cavalli. Gaultier è l’ultimo in ordine di tempo e ha scelto un approccio casual ma sempre molto originale per coniugare le esigenze di stile di chi acquista da Target ma anche la propria visione creativa personale, quella per cui il marchio l’ha scelto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply