Barbie torna protagonista di una mostra dopo l’esposizione al Mudec di Milano ancora in corso. Stavolta sarà a Parigi, in particolare al Musèe des arts dècoratifs che ospita interessanti collezioni dedicate alla moda, al design, alla grafica ma anche, com’è questo il caso, alle icone contemporanee.
La bambola bionda più celebre al mondo, quella più alla moda e che molti stilisti hanno deciso di vestire con le proprie creazioni, diventa il cuore stesso della nuova mostra ospitata nelle sale del museo parigino.
L’esposizione si articola su oltre 700 bambole che raccontano l’evoluzione del giocattolo ma soprattutto del personaggio nel corso del tempo, con particolare riferimento alla moda e ai mutamenti di costume.
La mostra verrà inaugurata il prossimo 10 Marzo per restare aperta fino al 18 Settembre 2016. Si presenta come l’occasione perfetta per prenotare un viaggio a Parigi in primavera. In concomitanza con la mostra ci sarà anche un concorso chiamato Dress Barbie a cui bisogna partecipare entro il 10 Febbraio. I 12 vincitori vedranno la propria Barbie esposta nel corso della mostra.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Collaboratori: Alessandra Casciaro, Sara Mostaccio, Serena Villa.
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
VeryCool è uno dei primi blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2005.
VeryCool non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
You must be logged in to post a comment Login