Jason Wu firma le collezioni di Fila

Share Button

jason wu fila

Jason Wu vive un momento di grande ascesa ed è richiestissimo da tutte le maison tant’è che dopo aver curato la propria linea personale, ottenendo un grande successo, è diventato anche direttore creativo di Hugo Boss e di Fila. È quest’ultima collaborazione la più recente e interessante del momento.

La prima collezione disegnata da Jason Wu per la maison italiana, oggi controllata da un gruppo coreano, ha sfilato a Hong Kong qualche giorno fa anticipando la capsule collection per la primavera estate 2016 e riscuotendo molti consensi.

D’altro canto ormai diverse aziende di abbigliamento sportivo, tra cui Adidas, Nike e Puma, collaborano oggi con stilisti di grido. Di Puma è direttore creativo niente meno che Rihanna, con Adidas collabora da anni Stella McCartney e quanto a Nike ci limitiamo a citare tra gli altri solo Kanye West.

In passerella si sono visti i classici colori di casa Fila, dunque rosso, bianco e blu, sposati però ad altre tinte vivaci. I materiali sono spesso tecnici, naturalmente, e ben si combinano con i tagli netti e le linee essenziali dei capi, che non rinunciano però ad una certa originalità.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply