aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Un film su Alexander McQueen

Share Button

film-alexander-mcqueen

L’universo creativo di Alexander McQueen ha conquistato il mondo della moda sin dalla sua prima apparizione sulle scene internazionali, sfilata dopo sfilata si restava puntualmente a bocca aperta. La tradizione della maison è stata continuata da Sarah Burton, braccio destro del designer e oggi a capo della casa di moda, ma lo stilista ci manca molto.

Per evocarne l’estro creativo, la personalità complessa e in definitiva il mito che lo ha reso un personaggio di culto, arriva un nuovo film. È basato sul libro “Alexander McQueen: blood beneath skin” di Andrew Wilson.

La biopic racconterà la storia dello stilista sin dai suoi esordi e fino alla tragica fine, svelando i meccanismi psicologici e creativi dietro ad ogni produzione del designer britannico. Il progetto è in mano a Damian Jonen, che ha già prodotto il film The iron lady su Margareth Tatcher, e alla casa di produzione Pathé. La regia invece sarà firmata da Andrew High.

Le notizie disponibili fin qui lasciano supporre che la produzione inizierà alla fine del 2016 e il film sarà distribuito a partire dal prossimo anno ma non c’è ancora alcuna data. Intanto nell’attesa possiamo guardare un altro film dedicato allo stilista: è del 2011, diretto da Louise Osmond e intitolato McQueen and I.

libro-alexander-mcqueen

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply