CR Girls 2016 di Carine Roitfeld, una rivista sulle modelle

Share Button

CR-girls-2016

Carine Roitfeld è inarrestabile e dopo il lancio e il grande successo della rivista CR Fashion Book, seguita dalla variante al maschile CR Men’s Book, è già pronta a presentarci una novità. Nasce CR Girls, il nuovo magazine diretto dalla stylist dall’inesauribile talento nonché ex direttrice di Vogue Paris.

CR-girls-2016_2

L’ultimo progetto è interamente dedicato alle modelle e la stessa Roitfeld ne ha spiegato premesse e scopi. Negli anni Ottanta abbiamo assistito all’affermazione di un modello di bellezza atletico, tonico, sorridente che si è imposto grazie ad un esercito di modelle che ne erano le campionesse. Nel 2016 si assiste ad un processo simile che gradualmente sta riportando in passerella quella bellezza felice in luogo delle emaciate ragazzine che hanno dominato la scena degli ultimi decenni.

Questo cambiamento radicale non è ancora avvertito ma se lo dice Carine possiamo fidarci. Nasce così questo magazine che vuole lanciare con il suo primo numero 20 modelle emergenti che rispecchiano il nuovo ideale di bellezza. Hanno posato tutte di fronte all’obiettivo di Sante D’Orazio indossando capi di Yeezy Season 2 di Kanye West e le scarpe di Gianvito Rossi.

Il magazine CR Girls 2016 uscirà ufficialmente in edicola il prossimo 25 Febbraio, sarà composto da 48 pagine patinate e si prospetta già come la nuova bibbia che detterà legge nel mondo delle modelle.

CR-girls-2016_3

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply