aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW ai 2016-17: Vivienne Westwood Red Label

Share Button

lfw-ai-2016-17-westwood-red-label

La sfilata di Vivienne Westwood Red Label ha luogo a Londra, come di consueto, e lancia un messaggio che è diventato una vera e propria missione per la designer britannica attenta alle tematiche ambientali.

Il fulcro della collezione ruota ancora una volta intorno ai cambiamenti climatici che stanno cambiando il nostro mondo, un messaggio a cui la stilista tiene molto e che non manca di lanciare nel corso delle sue sfilate. In passerella, nel frattempo, sfila una collezione eclettica, ricca di spunti originali e pur sempre aderente al dna della maison che Dame Viv con il consueto estro dirige a sua immagine e somiglianza.

Non mancano le stampe check, ma rivisitate a tinte molto accese come il rosso. Abbondano le bluse di sapore gypsy. Immancabili sono gli abiti dal taglio asimmetrico, vero marchio di fabbrica della casa di moda inglese.

Tutto risponde alla logica che muove la creatività di Vivienne Westwood e che risulta coerente con la sua poetica anche quando appare – volutamente – come un guazzabuglio di spunti coniugati tra loro senza scopo ulteriore che quello di stupire.

Photo courtesy of Vivienne Westwood

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply