aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW ai 2016-17: Mulberry

Share Button

lfw-ai-2016-17-mulberry

Mulberry torna in passerella alla London Fashion Week dopo alcuni anni di sole presentazioni e lo fa con la direzione creativa di Johnny Coca che è stato anche alla guida degli accessori di casa Celine. C’è su questo catwalk tutto il rispetto per la tradizione di Mulberry ma anche una decisa ventata di aria fresca che si attendeva con grande fervore.

Lo stilista si è concentrato principalmente sull’outerwear proponendo una serie di magnifici cappotti e giacconi, interessanti sia per i tagli che per i particolari decorativi. I capispalla hanno talvolta attitudine militaresca e sono punteggiati da borchie o cuciture a vista. Le giacche spesso optano per dettagli in lana Mongolia, soffice e avvolgente.

Non manca un tocco boho all’insieme, si evince soprattutto dal taglio degli abiti che tuttavia non rinunciano ad un’allure che definiremmo pretty. In definitiva è anche quello che ritroviamo sulle borse, rinnovate nel loro insieme, proposte in scale che vanno dalla pochette delle dimensioni di un portachiavi fino a grandissime sporte.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply