Elie Saab porta in passerella una collezione che si allinea sostanzialmente al trend parigino dominante: pochi abiti da sera, quando compaiono sono spesso declinati in chiave da giorno. È quel che accade tra i capi della linea autunno inverno 2016-17.
Gli abiti lunghi, riccamente adorni, sono comunque il centro della collezione di uno stilista anche all’allure ultra-femminile non rinuncia mai (e ne siamo lieti). Spesso però sono proposti in chiave boho chic.
È pur vero che non si tratta di capi adatti alla vita di ogni giorno, a meno che non si sia disposte ad andare in giro con ricchi pizzi incrostati di paillettes in forma di fiori. E non è detto che non si possa fare.
Su questa passerella domina il nero e si accoglie con moderazione il rosso, sia in total look che per le ricche decorazioni. Abbondano il pizzo e i ricami, c’è posto per le frange, i velluti, le ruches, i cappelli a tesa larga, i giubbini in pelle decorati. Spira un’aria grunge ma in chiave chic, mixata abilmente a spunti Seventies.
Foto da Style.com
You must be logged in to post a comment Login