aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2016-17: Chanel

Share Button

pfw-ai-2016-17-chanel

Finalmente da Chanel troviamo un set che non è un set: una semplice passerella bianca, sedie d’oro, in luogo delle ambientazioni che hanno caratterizzato tutte le ultime sfilate, dal supermercato al casinò passando per l’aeroporto, per citare solo le più recenti.

La linea autunno inverno 2016-17 sceglie la semplicità della presentazione e lascia spiccare l’arzigogolata proposta in collezione. In un certo senso si recupera l’atmosfera da presentazione che in origine le maison facevano direttamente davanti alle clienti in atelier.

L’eredità di Chanel torna anche sotto forma di molti dettagli, variamente rivisitati dalla mano di Karl Lagerfeld. Ecco dunque la camelia, le collane di perle sovrapposte, stivali da equitazione, nastri neri annodati intorno al collo, spolverini color sabbia.

Non manca il tweed, talvolta lavorato insieme al denim. Abbondano i toni del rosa insieme al bianco e nero, insieme o in total look. Lontano tuttavia ogni minimalismo, si eccede invece volentieri con le decorazioni.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply