aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2016-17: Saint Laurent

Share Button

pfw-ai-2016-17-saint-laurent

Anni Ottanta a tutto spiano sulla passerella – che per la verità è una scalinata monumentale – di Saint Laurent. La collezione autunno inverno 2016-17 è un trionfo di esagerazioni: orli mozzafiato, cinture che strizzano il punto vita, spalline immense, tessuti lurex e paillettes a profusione, enormi fiocchi e tacchi a spillo rosso fuoco, come le unghie.

Che sia l’addio di Hedi Slimane alla maison o si tratti di un nostalgico quanto scoppiettante ritorno ad un decennio che veniva trascurato, sull’onda del minimalismo anni Novanta o dello stile boho anni Settanta? Non è dato saperlo, ma indubbiamente questa collezione lascia a bocca aperta outfit dopo outfit.

Ammettiamolo, più della metà di questi abiti ha una chiara destinazione, si rivolge alla fascia più giovane del pubblico e nessuna signora oserebbe spingersi tanto oltre. D’altronde già negli ultimi anni la maison aveva scelto di indirizzarsi a donne più giovani e dall’animo rock seguendo un’estetica molto amata dallo stilista e fotografo che in più occasioni ha collaborato con le rockstar.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply