aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

HM Conscious Exclusive e la storia della moda

Share Button

HM-Conscious-Exclusive-2016

La nuova collezione HM Conscious Exclusive racconta la storia della moda proponendo capi ispirati agli archivi del Museo delle Arti Decorative di Parigi. Per creare la linea esclusiva il colosso svedese ha scelto di puntare su pezzi chiave dell’alta moda degli ultimi tre secoli, unendo approccio eco-sostenibile, storia del costume e haute couture.

Un’operazione magnifica che ha dato vita a capi da collezione per la linea primavera estate 2016 che possiamo scoprire in gallery nei suoi pezzi più esemplificativi. C’è molto Oriente, soprattutto nei tagli a kimono, ma anche un ammiccamento a Versailles con il ricorso a ricchi broccati. Non manca qualche tocco romantico che si ispira al diciannovesimo secolo.

Per lanciare la linea è stata scelta Julia Restoin-Roitfeld, protagonista degli scatti nonché figlia d’arte della vulcanica Carine Roitfeld. La collezione sarà venduta in 180 negozi della catena in tutto il mondo e sul sito online a partire dal giorno 7 Aprile.

I prezzi sono volutamente accessibili, anche se leggermente più alti della media delle collezioni di HM. Qualche esempio? Gli abiti lunghi costano 129.99 euro, quelli corti 59.99 euro mentre le gonne sono proposte a 99.99 euro.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply