aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Benetton Carnival, la linea dedicata alle città del mondo

Share Button

benetton-carnival

Benetton propone la nuova collezione Carnival dedicata alla primavera 2016 e ispirata alle più grandi città del mondo. L’idea della capsule collection è quella di proporre un viaggio tra le capitali raccontandone non le differenze ma le similarità che nella società globale e in costante mutamento sono sempre di più. Al tempo stesso però ogni città, idealmente associata ad un outfit, mantiene anche le sue singolarità.

Tutto è essenziale, affidato più al colore e alla geometria che ad elementi decorativi che raccontano un’identità separata da tutte le altre. D’altronde tutti i capi della collezione sono perfettamente versatili e si possono miscelare tra loro per creare nuovi look, in un continuo cambiamento di personalità ma mantenendo fermo il concetto di base secondo cui le identità diverse si fondono e raccontano una nuova immagine del mondo.

La linea punta sulle sfumature di colore sfruttando la tecnologia di knitwear che Benetton padroneggia alla perfezione e che consente di utilizzare più colori sul medesimo capo, variandone le geometrie ma non la lavorazione. Così si ottengono interessanti effetti di intarsio che giocano con il colorblock e lo rinnovano, trasformandolo in tecnica prima ancora che in decorazione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply