aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Hedi Slimane lascia Saint Laurent, è confermato

Share Button

slimane-lascia-saint-laurent

Le voci rumoreggiavano da diverse settimane, addirittura mesi, ma finché non fosse arrivata una conferma ufficiale si sperava di poter rimandare il dispiacere: eccola arrivata dal gruppo Kering che possiede il marchio e racconta che sì, Hedi Slimane lascia Saint Laurent.

Lo stilista, che è anche fotografo di grido e ha riportato la maison vicina ad un pubblico più giovane e frizzante, è stato alla guida di Saint Laurent dal 2012, ne ha aggiornato il nome, il marchio, lo stile e lo spirito, pur rispettandone la lunga tradizione. L’ha trasformata in qualcosa di nuovo senza tradire il vecchio. Ci è piaciuto, e molto. Ci mancherà, e tanto.

François-Henri Pinault, presidente e CEO di Kering, ha rilasciato una dichiarazione che ha ufficializzato questa decisione:

“Sono molto grato a Hedi Slimane, e a tutto il team di Yves Saint Laurent, per aver tracciato il percorso che la maison ha intrapreso con successo e che garantirà una nuova longevità a questo marchio leggendario.”

Dopo “4 anni di missione, che hanno condotto ad un completo riposizionamento del marchio” Slimane lascia dunque la direzione della casa di moda che ha travolto il mondo della moda con la sua nuova verve, assorbendo la vivacità di Los Angeles, assumendo un carattere sempre più rockeggiante, rivolgendosi a fasce di età più giovani e un po’ ribelli.

Non c’è ancora un nome ufficiale riguardo a chi prenderà il posto di Slimane alla direzione artistica di Saint Laurent anche se molti insider indicano in Anthony Vaccarello un possibile successore. Ci domandiamo anche quali saranno i progetti per il futuro di Slimane. Staremo a vedere e, ovviamente, vi faremo sapere.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply