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Body scanning, la frontiera della moda

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bodyscanning

I camerini tecnologici che con una semplice scansione del corpo allo specchio individuano la taglia giusta per voi sono ancora un miraggio? Non più grazie all’ultima tecnologia proposta da Adobe che rende possibile scoprire la taglia giusta anche tra i marchi di low cost che standardizzano le misure.

Pochi giorni fa a Las Vegas, durante un evento dedicato alle nuove proposte hi-tech, Adobe ha lanciato la nuova tecnologia di boby scanning insieme a Microsoft Kinect. Si fonda essenzialmente sulla scansione del corpo del cliente in modo che tutti i dati fisici vengano utilizzati per proporre il capo giusto, senza sbagliare più.

Il sistema terrà conto anche delle preferenze dimostrate, dei capi selezionati in precedenza e delle misure rilevate, in modo da proporre un servizio sempre più personalizzato. Per accedere al metodo basterà posizionarsi davanti agli appositi specchi che riproducono, in grande, un ideale schermo sul tipo del tablet. Saranno rilevate le misure del corpo e inserite in un profilo che registrerà anche tutte le scelte di stile, i gusti e gli acquisti.

Fin qui la tecnologia e come funziona. Ma dove e quando? L’idea è quella di proporre il body scanning entro fine anno in alcuni grandi magazzini, in modo da renderlo accessibile anche al grande pubblico e non solo alla clientela delle boutique di lusso che hanno adottato altri sistemi simili.

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