Jason Wu lancia la linea Grey

Share Button

jason-wu-grey

Jason Wu contina a sorprenderci con una creatività sempre vulcanica e in espansione ed è già tempo di scoprire uno dei suoi progetti più nuovi. Si tratta di Grey, la nuova nata di casa Wu. È la seconda linea del brand che fa capo allo stilista che ha voluto con essa omaggiare le sue amiche.

“Ho sempre guardato al look delle mie amiche per ispirazione – dice il designer – e ho creato questa collezione per donne che cercano capi ben costruiti, con dettagli inaspettati e un mood chic e rilassato, adatto alla vita di tutti i giorni.”

Il nome deriva dal colore preferito di Jason Wu che se ne serve a piene mani in tutte le sue creazioni. Per questa collezione si attinge anche a toni diversi della palette, giocando con grafiche originali. La silhouette, invece, vuole essere sempre attenta e raffinata, essenziale ma mai scontata.

“Negli ultimi anni la collezione Jason Wu ha vissuto un’evoluzione e ho sentito che c’era spazio per una collezione sorella, rivolta a donne che desiderano un guardaroba composto di pezzi senza stagione, non troppo audaci né troppo romantici, con un mood di sofisticazione rilassata e con grandissima cura per i dettagli.”

La prima linea sarà dedicata alla stagione autunno inverno 2016-17, disponibile nei negozi a partire dal prossimo Giugno. Per disegnarla lo stilista si è avvalso della collaborazione dell’artista Hunt Slonem, che commenta così:

“Ho tradotto i suoi famosi conigli in stampe su chiffon, in jacquard multicolore e in ricami sulla maglieria. Il lavoro di Hunt è incantevole, pieno di vita e intelligente, tutte qualità che riassumono perfettamente anche GREY Jason Wu.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply