Alessandra Facchinetti dice addio a Tod’s

Share Button

alessandra-facchinetti-tods

Dopo aver lasciato la direzione di casa Valentino alcuni anni fa, Alessandra Facchinetti era approdata alla guida di Tod’s che adesso lascia dopo 3 anni in cui ha collezionato molti successi e parecchi consensi.

La stilista italiana ha un curriculum di tutto rispetto, da Valentino a Prada passando per Gucci e Moncler, per non dire del marchio di proprietà Della Valle che ha curato nelle ultime stagioni. Oggi dice addio alla linea donna della maison per dedicarsi a nuovi progetti. Diego Della Valle commenta con queste parole la conclusione del rapporto professionale con la designer:

“Vorrei ringraziare Alessandra per il suo contributo dato al marchio Tod’s. Abbiamo pensato molto a questa decisione e siamo arrivati a questa conclusione dopo una lunga conversazione. Auguro ad Alessandra tutto il meglio per i suoi prossimi impegni.”

La stilista accenna invece ai progetti a cui spera di dedicarsi da adesso in poi:

“Mi concentrerò su altri progetti che avevo lasciato da parte per potere seguire il mio ruolo da Tod’s. Sono onorata di aver lavorato in questa straordinaria azienda di famiglia, che ha da sempre messo la qualità, il fatto a mano e l’eccellenza al centro delle sue attività, e sono grata a Tod’s, e specialmente a Diego e Andrea Della Valle, che mi hanno sempre dato grandissimo supporto e che rimarranno per me amici speciali.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply