Alitalia si è rifatta il look, ecco le nuove divise

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Dopo tante disavventure e un’immagine tutta da rinnovare, Alitalia ha deciso di rifarsi il look: la nuova campagna pubblicitaria è ad alto tasso di stile. Nasce la nuova immagine della compagnia aerea italiana che racconta una storia di eccellenza e presenta la nuova divisa.

L’uniforme del personale di bordo è completamente nuova, disegnata da Ettore Bilotta che ha scelto di puntare sullo stile tipicamente italiano oltre che sulla manifattura artigianale di qualità. Le nuove divise sono state presentate con una vera e propria sfilata a Roma e durante lo stesso evento è stato diffuso in anteprima anche il nuovo video promozionale sulle note di Volare in una nuova interpretazione di Malika Ayane.

Ad attirare la nostra attenzione naturalmente è il look delle hostess. Le divise non vedevano un restyling da 20 anni, era proprio ora che si intervenisse. Bilotta lo ha fatto puntando sul glam anni Cinquanta e Sessanta e scegliendo il rosso in luogo del solito verde, che resta riservato agli accessori come le borse a bauletto.

Il tailleur femminile è confezionato con tessuti toscani e sete comasche, il completo maschile è invece realizzato in Puglia. Gli accessori in pelle come i guanti sono prodotti a Napoli mentre per le scarpe si è scelto il distretto artigianale marchigiano. Di ispirazione tipicamente italiana anche il cappellino che richiama nella forma le terrazze delle Cinque Terre in Liguria. Le nuove divise saranno indossate dal personale di volo a partire da Luglio.

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