aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Rochas Resort 2017

Share Button

rochas-resort-2017

È Alessandro Dell’Acqua a firmare la nuova collezione Resort 2017 di Rochas che si ispira ai film. Il designer lo ha affermato più volte, la sua passione cinematografica è grande e spesso si trasferisce sulle creazioni moda. In questo caso il riferimento è ai film noir francesi del secolo scorso.

“Amo Hitchcock, Tippi Hedren, Kim Novak” dice lo stilista “ma i miei preferiti sono i noir francesi. L’atmosfera dark, la femme fatale, la leggera perversione, il mistero!” Tutti ingredienti che utilizza per le sue proposte in casa Rochas.

L’ispirazione si ritrova soprattutto nella silhouette. I volumi richiamano uno stile anni Sessanta, la linea è elegante, sofisticata, sensuale. L’idea di fondo è quella di restituire l’idea di una femminilità concettuale e borghese, che sottolinea il corpo rendendolo più espressivo. Ma con un tocco profondamente moderno.

L’effetto si raggiunge anche scegliendo tessuti che comunicano un senso di leggerezza quasi liquida, capaci di scivolare sul corpo: largo spazio dunque a satin, chiffon, crepe de Chine. Il gioco di asimmetrie, sovrapposizioni, accostamenti cromatici e motivi esotici crea un insieme molto interessante.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply