Sonia by Sonia Rykiel Resort 2017

Share Button

Sonia-by-Sonia-Rykiel-Resort-2017

Sonia by Sonia Rykiel presenta la nuova collezione Resort 2017 scegliendo un approccio eclettico e divertente. Per farlo ha scelto di affidare la linea ad un lookbook di cui sono protagniste le Bloom Twins, un duo pop emergente di origini ucraine.

Sebbene la maison abbia sempre mostrato un’anima profondamente parigina, con una preferenza per lo stile da Rive Gauche, in questo caso si avverte un’atmosfera più internazionale, dedicata a globe-trotter contemporanee che percorrono il mondo creando uno stile ricco di contaminazioni.

Le città simbolo di questo continuo viaggiare sono Seoul e Los Angeles, nominate esplicitamente, ma sono presenti sotto traccia suggestioni provenienti da ogni angolo del mondo. D’altronde la maison ha sempre amato le influenze multiculturali, evidenti soprattutto nelle scelte decorative e cromatiche.

Il direttore creativo Julie de Libran ha portato ancora oltre questo approccio, rendendolo più radicale, divertente, sfacciato. Ecco dunque la maglieria farsi glitter, le stampe dichiarare chiassosamente il nome Sonia, i pullover ricoprirsi di giochi patchwork. Si esagera con il layering e ci si diverte molto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply