aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Etro Resort 2017

Share Button

etro-resort-2017

Non rivoluzione ma evoluzione, così Veronica Etro definisce la visione creativa della maison di famiglia, così descrive anche la linea Resort 2017. Una linea breve, composta da pocho outfit, ma tutto di grande effetto. Senza rivoluzioni, ma pieni di evoluzioni sì.

La casa di moda italiana ha sempre puntato sul tema del viaggio e sulle contaminazioni culturali che, provenienti dagli angoli più remoti del pianeta, concorrono a creare capi dall’allure sempre molto originale e dal carattere spiccato.

È quello che accade anche in questa linea che riparte dagli albori, da quel 1968 che fu l’anno di fondazione della maison e che influenzò con il mood dominante di quegli anni gli esordi di uno stile. Stile che è diventato iconico e che si fa riconoscere ma sa anche proporre spunti nuovi e freschi, stagione dopo stagione.

In questo lookbook scopriamo un medley interessante e scoppiettante di stampe, pattern decorativi, texture e colori danno vita ad un insieme di pezzi che si abbinano tra loro per contrasto o per similitudine e creano un universo immaginifico meraviglioso. Quello immaginato da Veronica Etro che afferma “Viaggio moltissimo, ma soprattutto nei libri e nella mia immaginazione.”

E anche tra gli archivi storici della maison, che costituiscono un inestimabile tesoro e un pozzo di costante ispirazione a cui attingere spunti da rivisitare in chiave sempre creativa, sempre nuova, sempre adattata ai tempi. Ma con un profondo rispetto per la propria tradizione.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply